|⇨ Aloo Tikki

Visita il sito Il Piacere Del Gusto per leggere l’articolo completo.

Le deliziose A loo Tikki è il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


Il particolare Aloo Tikki è uno squisito primo antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica indiana.

Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione l’invitante Aloo Tikki.

Ingredienti per 4 persone:

– 6/8 patate medie
– 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
– un po’ di coriandolo fresco tritato
– 4 cucchiai di pan grattato
– sale q.b.
– 1/2 tazza di piselli cotti e schiacciati con la forchetta
– 1 peperoncino piccante tritato
– 2 cucchiaini di paprika dolce o piccante
– 2 cucchiaini di curry in polvere
– olio per friggere q.b.

Procedimento:

Bollite le patate con la buccia e riducetele in purè. Aggiungete alle patate tutti gli ingredienti elencati sopra eccetto l’olio per friggere. Mescolate per amalgamare bene il tutto. Preparate delle polpette regolandovi con la quantità di impasto che sta nel palmo delle vostre mani. Date loro una forma leggermente appiattita. Cuocete le polpette in una padella con poco olio ben caldo girandole a metà cottura. Servite subito queste speciali polpette di patate ben calde, oppure servitele fredde con qualche salsa della cucina indiana a vostro piacere oppure le potete usare per farcire dei super panini.

L’articolo |⇨ Aloo Tikki sembra essere il primo su: Il Piacere Del Gusto – che resta la fonte originale. Ricordati anche di condividere la notizia |⇨ Aloo Tikki su Twitter e Facebook.

Comments are closed.