Sandwich tricolore senza glutine

Categoria: Piatti Unici

Ingredienti

  • Pane senza glutine 6 fette ai cereali
  • Peperoni rossi 400 g
  • Avocado 250 g
  • Stracciatella 150 g
  • Limoni 1
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione

Sandwich tricolore senza glutine, passo 1

Per preparare il vostro sandwich tricolore partite dai peperoni. Posizionateli su una teglia da forno (1) e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti (o comunque fino a che non diventeranno scuri). Sfornateli e con le dita rimuovete la parte scura della buccia arrostita (2), poi sciacquate i residui con l’acqua nel lavandino (3). 

Sandwich tricolore senza glutine, passo 2

Eliminate la parte superiore del peperone, poi tagliatelo a metà e poi  dividete in tre parti ogni metà (4). Tenete da parte (5) e occupatevi del pane, spennelate con olio e scaldate una padella antiaderente (6). 

Sandwich tricolore senza glutine, passo 3

Tostate le fette di pane da entrambi i lati (7), ci vorranno pochi minuti (8), poi tenetelo da parte in caldo. Mettete la stracciatella a sgocciolare in un colino. A questo punto prendete l’avocado e dividetelo a metà per la lunghezza (9).

 

Sandwich tricolore senza glutine, passo 4

Estraete il nocciolo interno (10) ed eliminate la buccia (11). Tagliatelo a fettine sottili (12) e tenetelo da parte in una ciotola versandoci sopra il succo del limone. 

Sandwich tricolore senza glutine, passo 5

Ora potete comporre il vostro sandwich: partite mettendo su una fetta di pane due fette di peperone (13), ¼ della stracciatella (14) e 5 fettine di avocado (15).

Sandwich tricolore senza glutine, passo 6

Condite con sale e pepe (16), poi adagiate sopra un’altra fetta di pane (17), proseguite con un secondo strato di peperoni, stracciatella (18) 

Sandwich tricolore senza glutine, passo 7

e avocado (19) . Chiudete con un ultima fetta di pane (20). Il vostro sandwich tricolore senza glutine è pronto per essere gustato (21).

Conservazione

Consigliamo di consumare subito il sandwich tricolore senza glutine. Potete preparare in anticipo i peperoni.

Consiglio

Invece di arrostirli in forno, i peperoni possono anche essere anche  grigliati su una piastra rovente.

Comments are closed.