Alette di pollo con friggitrice ad aria

Categoria: Secondi piatti

Ingredienti

  • Alette di pollo 1 kg
  • Aglio in polvere 1 cucchiaino
  • Cumino in polvere 0,5 cucchiaini
  • Senape gialla in polvere 0,5 cucchiaini
  • Peperoncino secco 1
  • Sale q.b.

Preparazione

Alette di pollo con friggitrice ad aria, passo 1

Per preparare le alette di pollo con friggitrice ad aria lavate le alette di pollo, sistematele su carta assorbente (1) e tamponatele per asciugarle (2). Eliminate eventuali parti di piumaggio, bruciandole. Distribuite le alette in un sacchetto di plastica per alimenti (3). 

Alette di pollo con friggitrice ad aria, passo 2

Aggiungete il peproncino (4), il cumino (5), la senape (6) e l’aglio in polvere.

Alette di pollo con friggitrice ad aria, passo 3

Salate (7), chiudete il sacchetto e agitatelo energicamente per insaporire la carne (8). Lasciate riposare per un’ora in frigorifero le alette nel sacchetto, di modo che prendano il gusto degli aromi. Sistemate le alette nel cestello della friggitrice ad aria (9) e fatele cuocere a 200° per 24 minuti. Noi abbiamo utilizzato una friggitrice da 7 litri.

Alette di pollo con friggitrice ad aria, passo 4

Rigiratele più volte durante la cottura (10). Una volta pronte (11), servite le alette di pollo ben calde, accompagnate dalla salsa BBQ (12).

Conservazione

Potete conservare le alette di pollo con friggitrice ad aria per un giorno in frigorifero in un contenitore ermetico e scaldarle prima di servirle. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Per rendere più aromatiche le alette potete lasciarle riposare un giorno in frigorifero marinate con un mix di spezie e aromi ancora più ricco: 1 cucchiaino di zucchero di canna, 2 pizzichi di pepe nero, 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di cipolla in polvere, 1/2 cucchiaino di aglio in polvere, 1/2 cucchiaino di paprika e 3 pizzichi di sale.

Comments are closed.