Hugo spritz
Categoria: Bevande
Ingredienti
- Ghiaccio 500 g
- Prosecco 240 ml
- Sciroppo di fiori di sambuco 180 ml
- Soda 300 ml
- Menta 16 foglie
per decorare
- Lime 1
- Menta q.b.
Preparazione

Per preparare l’Hugo spritz riempite un calice a metà con il ghiaccio (1). Versate poi 60 ml di prosecco (2) e 45 ml di sciroppo di sambuco (5).

Aggiungete 4 foglie di menta (4). Versate altro ghiaccio (5) e terminate con la soda fino ad arrivare quasi all’orlo del bicchiere: circa 75 ml per ciascun cocktail (6).

Mescolate bene (7), decorate con una fettina di lime (8) e una fogliolina di menta. Il vostro Hugo spritz è pronto per essere servito (9)!
Conservazione
Consigliamo di consumare subito l’Hugo spritz.
Consiglio
Per un Hugo spritz davvero rinfrescante e aromatico, usate sciroppo di fiori di sambuco di buona qualità e non esagerate con le quantità per non coprire gli altri sapori.
Scegliete un prosecco ben freddo, extra dry o brut, così il cocktail sarà equilibrato e non troppo dolce.
Completate con menta fresca appena pestata tra le mani per sprigionare gli oli essenziali e una fettina sottile di lime, che aggiunge un tocco agrumato e vivace. Se volete osare, provate ad aggiungere qualche goccia di angostura per una nota più profonda e speziata.