Pavesini Sacher
Categoria: Dolci
Per 11 pezzi
- Pavesini 22 al cacao (2 confezioni snack)
- Cioccolato fondente 100 g
- Confettura di albicocche 100 g
- Albicocche disidratate 50 g
Preparazione

Per preparare i Pavesini Sacher come prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente con un coltello (1), trasferitelo in una ciotola e scioglietelo a bagnomaria o in microonde. Tagliate le albicocche essiccate a tocchetti piccoli (2) e teneteli da parte. Farcite un pavesino al cacao con un po’ di confettura di albicocche, aiutandovi con un sac-à-poche (3) o utilizzando un cucchiaino.

Richiudete con un altro Pavesino (4) e immergete man mano i biscotti farciti per metà nel cioccolato fuso (5). Disponeteli poi su un vassoio rivestito di carta forno (6).

Prima che il cioccolato solidifichi aggiungete sopra qualche pezzetto di albicocca per decorare (7). Lasciate rapprendere in frigorifero per circa 10 minuti, sino a che il cioccolato non sarà asciutto (8). I vostri Pavesini Sacher sono pronti per essere gustati (9)!
Conservazione
I Pavesini Sacher farciti si conservano in frigorifero per 2-3 giorni, chiusi in un contenitore ermetico.
Consiglio
Potete sostituire le albicocche essiccate con altri frutti disidratati, come fichi o datteri, per variare il gusto e ottenere sempre nuove versioni di questi dolcetti.