|⇨ Insalata di cavolini di Bruxelles

Visita il sito Il Piacere Del Gusto per leggere l’articolo completo.

La ghiotta Insalata di cavolini di Bruxelles è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La deliziosa Insalata di cavolini di Bruxelles è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef.

Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Insalata di cavolini di Bruxelles.

Ingredienti per 4 persone:

– 800g di cavolini di Bruxelles
– 250g di piselli
– 1 spicchio di aglio
– 20g di mandorle a lamelle
– 20g di pinoli
– 2 rametti di maggiorana fresca
– 1 pezzetto di scorza di limone
– 30g di burro
– qb di olio extravergine d’oliva
– qb di sale e pepe

Procedimento:

Tagliate i cavolini a metà. Tostate le mandorle e i pinoli in forno finché saranno leggermente dorati. Versate poco olio e il burro nella ciotola della planetaria. Montate il gancio mescolatore e impostate la temperatura a 140°C. Fate scaldare per 1 minuto, quindi unite l’aglio e i cavolini di Bruxelles; mescolate a velocità 1 per 2-3 minuti, fino a leggera doratura.  Unite i piselli, la maggiorana e cuocete per altri 2 minuti. Aggiustate di sale e pepe e trasferite in un’insalatiera calda con il fondo di cottura. Spolverizzate con la scorza grattugiata del limone, unite la frutta secca tostata, mescolate e servite

L’articolo |⇨ Insalata di cavolini di Bruxelles sembra essere il primo su: Il Piacere Del Gusto – che resta la fonte originale. Ricordati anche di condividere la notizia |⇨ Insalata di cavolini di Bruxelles su Twitter e Facebook.

Comments are closed.