|⇨ Riso Egiziano con Lenticchie

Visita il sito Il Piacere Del Gusto per leggere l’articolo completo.

Il ghiotto Riso Egiziano con Lenticchie è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Riso Egiziano con Lenticchie è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica egiziana.

Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Riso Egiziano con Lenticchie.

Ingredienti per 4 persone:

 Riso e Lenticchie:
– 2 cucchiai di olio
– 1 tazza e 1/4 di lenticchie
– 700 ml di acqua bollente (o brodo vegetale) (per le lenticchie)
– 1 cucchiaino di sale
– 1 pizzico di pepe
– 1 tazza e 1/2 di riso
– 230 ml di acqua bollente (o brodo vegetale) (per il riso)

Salsa:
– 300 gr di pasta di pomodoro
– 700 gr di salsa di pomodoro
– 1 peperone verde, tagliato a pezzetti
– 100 gr di prezzemolo tritato
– 1 cucchiaio di zucchero
– 1/2 cucchiaino di sale
– 1 cucchiaino di cumino
– 1 pizzico di pepe di cayenna

Cipolle:
– 2 cucchiai di olio
– 3 cipolle affettate
– 4 spicchi d’aglio sminuzzati

Procedimento:

Dorate le lenticchie nell’olio in una pentola a fuoco medio per 5 minuti, mescolando spesso. Aggiungete il brodo o l’acqua per le lenticchie insieme al sale e al pepe. Cucinate senza coperchio per 10 minuti a fuoco medio. Aggiungete ora il riso e il suo brodo. Portate a ebollizione, quindi abbassate la fiamma, coprite e cuocete per 25 minuti senza mescolare. Nel frattempo preparate la salsa: Scaldate tutti gli ingredienti in una padella. Portate a ebollizione, abbasaste la fiamma e attendete 20-30 minuti. Per imbrunire le cipolle, scaldate dell’olio in un padellino. Soffriggete ora la cipolla insieme all’aglio a fuoco medio fino a quando non risultano abbrustolite. Infine, servite il riso con le lenticchie in un piatto, versateci sopra la salsa di pomodoro e aggiungete le cipolle.

L’articolo |⇨ Riso Egiziano con Lenticchie sembra essere il primo su: Il Piacere Del Gusto – che resta la fonte originale. Ricordati anche di condividere la notizia |⇨ Riso Egiziano con Lenticchie su Twitter e Facebook.

Comments are closed.